fbpx
0291677420 info@qmovemilano.it

Allenamento mal di schiena

 

Dopo un’accurata valutazione da parte di un posturologo qualificato per identificare l’origine del dolore, si inizia un percorso di ginnastica posturale ed esercizi funzionali che porteranno a fare sparire il dolore, migliorando al massimo lo stato di benessere fisico.

Terminata la prima parte del percorso di rieducazione, ed eliminato il mal di schiena si potrà accedere ad ogni altro tipo di allenamento che lo stato fisico consente, sempre sotto la nostra attenta guida.

l nostro metodo è basato nello scoprire la causa meccanica del dolore, cioè posture mantenute e movimenti ripetitivi che hanno portato il corpo ad avere dolore, e combatterlo attraverso il movimento.

Il percorso d’allenamento è individualizzato; Può essere svolto o singolarmente o in gruppi di massimo 4/5 persone con caratteristiche omogenee. Ogni gruppo sarà supervisionato da un professionista del movimento che guiderà ed insegnerà ai partecipanti a migliorare la qualità dei propri movimenti.

Una volta sparito il dolore, il partecipante avrà la possibilità di allenarsi in funzione del nuovo obiettivo che sarà individuato attraverso una successiva valutazione sempre da parte del posturologo.

Il nuovo percorso di allenamento sarà sempre svolto o singolarmente o in gruppo composto da persone con caratteristiche omogenee, ottimizzando così i costi ma mai rinunciando alla qualità e alla personalizzazione dell’allenamento.