fbpx
0291677420 info@qmovemilano.it

QMOVE NASCE DA UN DISAGIO DIVENUTO OPPORTUNITA’

L’idea dell’associazione sportiva dilettantistica Qmovement nasce da un disagio divenuto opportunità;

da quando io e mio marito ci siamo conosciuti abbiamo sempre intrapreso insieme nuove avventure lavorative.

Siamo due amanti dello sport, mio marito è stato un calciatore agonista fino al 2012, io ho sempre amato l’attività fisica pur non avendone mai fatto una professione;

a 42 anni durante una sessione di allenamento in palestra mi sono rotta un menisco;

nulla di grave, se non che smettendo per un periodo lungo di allenarmi ed evidentemente assumendo una postura scorretta per lo stesso periodo, ho iniziato ad avere forti mal di schiena, prima a livello lombare, poi a livello dorsale e cervicale, questi ultimi molto invalidanti, avevo anche vertigini, fortissimi mal di testa e nausee continue, insomma la qualità della mia vita è improvvisamente non direi peggiorata, ma crollata.

Dopo l’operazione al menisco mi è stato consigliato dall’ortopedico prima, dal fisioterapista e dal chiropratico poi, di iniziare di nuovo l’attività fisica, sia per rinforzare la muscolatura della gamba operata sia per riequilibrare la mia postura, bene e quindi ho chiesto dove, da chi vado a fare questo tipo di attività nella mia situazione?

Nessuno mi ha saputo dare indicazioni precise a riguardo.

In prima analisi ho provato a farmi seguire nella palestra dove ero iscritta, ho cercato fra le schede dei personal trainers esposte in bacheca, ne ho trovata una interessante, il trainer si dichiarava specializzato in posturologia e cura del mal di schiena, ho acquistato da lui due pacchetti di lezioni, continuando a pagare il mensile per l’abbonamento in palestra del quale ovviamente non potevo usufruire, e purtroppo non ho avuto nessun miglioramento.

Ho poi incontrato attraverso conoscenti una nuova P.T. molto brava e preparata che mi ha “rimesso in piedi” facendomi lezioni a domicilio.

Così io e mio marito, ci siamo chiesti, nella mia situazione quante persone si troveranno? A quante persone ortopedici, fisioterapisti, chiropratici, osteopati, neurologi consigliano di fare attività fisica adeguata per risolvere i propri problemi? E dove o da chi possono andare? Ci siamo risposti: non esiste un centro specializzato in questo, soprattutto mi sono resa conto in prima persona che FARE ATTIVITA’ FISICA ADEGUATA CON PERSONALE QUALIFICATO E’ L’UNICO MODO PER RISOLVERE DAVVERO IL PROBLEMA DEL MAL DI SCHIENA, da qui nasce l’idea dell’associazione Quality Movement, per diffondere il più possibile la pratica sportiva finalizzata al benessere fisico attraverso il fitness.

Ad oggi mi alleno 2 volte alla settimana, sempre, non rinuncio ad allenarmi per nessun motivo, dedicare  a me stessa queste due ore di corretta attività, ha di nuovo portato la qualità della mia vita ad un livello ottimo, e quando un nostro  associato si iscrive in un momento di sofferenza e questa sofferenza è evidente dal suo linguaggio del corpo e, dopo qualche sessione di attività  inizia ad essere più sereno e sorridente io gioisco immensamente perché so esattamente cosa prova;

nella nostra associazione operano solo persone altamente qualificate allo scopo prefissato, e qualsiasi nostro associato, che abbia i problemi che noi siamo preposti a risolvere o che non ne abbia alcuno, viene seguito per migliorare il proprio stato fisico, il trainer che segue l’allenamento che sia individuale o di piccoli gruppi, corregge costantemente i movimenti affinché siano eseguiti per ottenere il massimo beneficio e risultato e in totale sicurezza.

L’ambiente che abbiamo fortemente voluto creare è informale, piacevole e accogliente, i nostri associati sono il bene più prezioso, la loro cura, la riuscita del risultato, la nostra soddisfazione più grande.

 

Vi aspettiamo
Barbara e Luigi